Gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei familiari conviventi si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale, possono esercitare il diritto di voto per corrispondenza nella Circoscrizione estero.

Tali elettori, se intendono partecipare al voto dall’estero, dovranno far pervenire al comune di iscrizione nelle liste elettorali, quanto prima,  apposita dichiarazione di opzione.

La dichiarazione di opzione può essere inviata, unitamente alla copia di documento  d'identità valido, secondo le seguenti modalità:

- via e-mail: info@comune.bellino.cn.it  - pec: bellino@postemailcertificata.it

- via fax: 0175/956900

- via posta: Comune di Bellino - Borgata Pleyne n. 1 - 12020 Bellino - CN

- recapitata a mano al Comune, anche da persona diversa dall'interessato (con delega) dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30

La dichiarazione di opzione deve essere compilata in tutte le sue parti (in stampatello). Deve contenere l’indirizzo postale estero (completo) cui va inviato il plico elettorale e i riferimenti per essere contattati in caso di eventuali anomalie (telefono ed e-mail).

L'opzione per il voto per corrispondenza deve pervenire entro le ore 13,00 di 11/05/2022;

L’elettore ha l’onere di contattare l’Ufficio Elettorale (al numero 0175.95110 - entro il 11/05/2022 – da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle 12,30) per verificare se il modulo di opzione è arrivato correttamente, in quanto fuori dai termini previsti dalla legge non sarà più possibile fare modifiche.

ALLEGATO: Modulo opzione elettori temporaneamente all’estero

Formati disponibili:
Modulo

Ultima modifica il 19/04/2022 11:04

Inserito sul sito il martedì 19 aprile 2022 alle ore 11:04:29 per numero giorni 732